38enne accoltellato in un bar in Via Emilia Est: locale chiuso per una settimana

0
Il Questore della Provincia di Parma in data odierna ha disposto, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S, la sospensione della licenza amministrativa per la somministrazione  di alimenti  e bevande per la durata di  sette  giorni di un esercizio pubblico  in zona est della città , ritenuto luogo pericoloso per la sicurezza dei cittadini. 
Tale provvedimento si è reso necessario in seguito all’intervento delle  Volanti del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  nella notte del 18 ottobre scorso.
Nello specifico,  alle ore 1.45  del 18 ottobre scorso, una  volante della Questura, su diposizione della sala Operativa  interveniva in via  Emilia Est  in prossimità di  un noto locale pubblico, a seguito di segnalazione di un uomo  che era stato vittima di un accoltellamento.
Gli agenti, giunti sul posto, identificavano la vittima nonchè richiedente un albanese 38enne, che presentava il volto tumefatto e  diversi tagli all’altezza del collo e della mandibola poiché attinto da alcuni fendenti.  Dalle concomitanti e successive indagini  finalizzate a ricostruire l’accaduto,  gli operatori  appuravano che, poco prima  all’interno del locale e successivamente nelle immediate adiacenze dello stesso, era scoppiata una  lite per futili motivi tra due persone,  al termine del quale la vittima,  veniva  aggredita a da un soggetto sconosciuto che si dava alla fuga. Sul posto giungeva il personale del 118 richiesto dalla vittima  per  ricevere le cure del caso, che trasportato in ospedale, veniva giudicato guaribile in 20 giorni salvo complicazioni,
Dai successivi accertamenti si appurava che né il  proprietario né  i suoi dipendenti avevano  allertato le forze dell’ordine per segnalare  l’accaduto..
Alla luce della gravità dell’episodio, che ha messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica, veniva pertanto  adottato un provvedimento ai sensi dell’art. 100 TULPS al fine di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini, con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per giorni 7. Il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio  del 18.10.2024  dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.della Questura di Parma.
Sono in corso  indagini finalizzate  all’identificazione dell’autore del grave episodio.