Su uno scooter rubato, non si fermano all’alt dei carabinieri: bloccati dopo un inseguimento da film

0

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Parma nella notte tra sabato e domenica hanno intercettato uno scooter con a bordo due uomini che facevano delle manovre spericolate nel quartiere San Leonardo. Intimatogli l’alt, i due si sono ben guardati dal fermarsi e hanno continuato la loro folle corsa, inseguiti da una gazzella.

Un inseguimento da via Milano fino a via Treves, dove i militari sono riusciti a bloccare il ciclomotore: nel tentativo di fuggire e durante un’ennesima manovra sconsiderata, i due sono caduti rovinosamente a terra senza però, per fortuna, riportare gravi traumi.

Lo scooter è risultato rubato. Il “provetto pilota” era in evidente stato di euforia dovuta a probabile ebrezza alcolica, quindi hanno cercato di sottoporlo al alcol-test ottenendo però un rifiuto. Inoltre, durante la perquisizione personale, è stata trovata anche una modica quantità di hashish, sottoposta a sequestro.

I due sono stati arrestati e il gip ha convalidato l’arresto. Per il 37enne alla guida dello scooter è stato disposto l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria poiché ritenuto colpevole di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi al test etilometrico, mentre il passeggero, un 29enne, ritenuto colpevole di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, è stato rimesso in libertà.