La Polizia ha arrestato un minorenne di nazionalità tunisina per resistenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Sabato pomeriggio gli agenti hanno proceduto d’iniziativa al controllo di un gruppo di giovani che sostavano nei pressi del Teatro Regio.
Durante l’attività di controllo, i poliziotti hanno appurato, attraverso la banca dati in uso alle forze di polizia, che uno dei giovani presenti di nazionalità tunisina era gravato da una nota di rintraccio per la notifica di un provvedimento emesso da un’altra Procura.
I poliziotti, pertanto, lo hanno accompagnato in Questura per redigere gli atti del caso e procedere alla notifica. Il ragazzo, prima di salire in macchina, per scappare si è scagliato contro un poliziotto, dimenandosi con violenza e causando a quest’ultimo lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
Una volta giunti in Questura il ragazzo è stato identificato per un cittadino tunisino 17enne con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti. Il 17enne è stato arrestato per i reati di lesioni, minacce e resistenza a pubblico Ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero di Turno della Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna, è stato posto al regime della permanenza in casa e affidato al fratello in attesa dell’udienza di convalida.