stato pescato mentre girava in bicicletta per le vie del centro a Noceto.
La passeggiata è costata cara a un 21enne sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Noceto e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salsomaggiore Terme. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato il ragazzo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in una abitazione di Noceto, girare come se niente fosse per le vie della cittadina alle porte di Parma.
Nel primo pomeriggio, i militari si sono recati presso l’abitazione del 21enne, riscontrandone la sua presenza. Effettuate le verifiche del caso ed annotato l’orario del controllo, hanno proseguito il regolare servizio. Ma il ragazzo, non appena i carabinieri hanno ripreso il loro ordinario servizio, ha pensato bene di uscire per la cittadina in sella a una bici, dove ha percorso alcune vie fino a quando, alla vista di una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Salsomaggiore, ha invertito la marcia tentando di rientrare all’interno della propria abitazione, sperando di non essere visto.
I militari, riconosciuto il 21enne ed intuendo che si sarebbe diretto a casa, lo hanno anticipato, attendendolo davanti alla porta di ingresso. Dopo essere stato formalmente identificato è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Parma per il reato di evasione.