Pecchia: “Prestazione di grande valore. Possiamo migliorare”

0

“Tanti rimpianti oggi, l’avversario era di spessore e noi abbiamo fatto una grandissima prestazione, producendo tantissime occasioni”.

Così Fabio Pecchia dopo Parma Fiorentina.

E ci sono due fatti: il primo che in un momento così particolare la squadra ha tenuto fede ai propri valori, ha mostrato grande personalità, voglia di giocare e giocarsela, creando tante palle gol. Dall’altro che, nonostante la partita, usciamo con un grande rammarico.

Questo è il Parma dell’esordio, ma abbiamo ancora tanto da lavorare e migliorare. Sono contento, però nello stesso tempo fra i miei ragazzi c’era rammarico a fine gara. E questo credo sia un buon segnale.

Bonny? Ha assaggiato anche la Serie B, non solo oggi la A. Sta con noi da tempo, è uno dei giovanissimi, come la nostra squadra. Veniva da un momento particolare, dopo la Coppa Italia, lo abbiamo dovuto gestire. Però sono contento che non abbia avuto problemi. I nuovi.

Cancellieri e Almqvist? Sono arrivati qualche ora fa, e buttarli dentro in un momento così complicato, in cui la squadra stava subendo, sono contento per il buon approccio e buon inserimento. Ma ci sarà bisogno di tempo.

Un esordio di altissimo livello, la gente ha apprezzato e i nostri tifosi si sono divertiti.

Abbiamo spinto sui valori del nostro gruppo, l’entusiasmo e la leggerezza della giovane età. Sapendo che incontreremo delle difficoltà, ci troveremo a fare partite totalmente diverse rispetto a oggi. Cyprien? E’ un calciatore di qualità, poteva essere una buona ricompensa per la professionalità e serietà del ragazzo, io la palla l’ho vista dentro”