Vede i poliziotti e nasconde l’hashish nelle mutande: espulso 18enne tunisino

0

Prosegue senza soluzione di continuità l’attività di controllo del territorio da parte del personale delle Volanti al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, il crimine diffuso ed il fenomeno dell’immigrazione clandestina, aumentando così la percezione della sicurezza nei cittadini.

Nel tardo pomeriggio di ieri, un equipaggio delle Volanti, nel transitare lungo il centro storico, notava un cittadino straniero a bordo di una bicicletta che, alla vista della pattuglia, si allontanava nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Poco dopo, però, l’uomo veniva rintracciato in compagnia di altri due soggetti. Questi ultimi riuscivano a dileguarsi mentre lo straniero, ancora a bordo della propria bicicletta, veniva fermato dagli operatori.  

L’uomo, invitato a mostrare il contenuto del proprio marsupio, con un gesto di stizza estraeva dallo stesso un mazzo di banconote di diverso taglio, lanciandole in direzione di un poliziotto.

Le banconote, del valore complessivo di 300 euro, risultavano sporche di stupefacente riconducibile verosimilmente a sostanza di tipo Hashish, sostanza di cui risultava essere intriso anche l’interno del marsupio stesso.

In considerazione di quanto accertato, lo straniero veniva altresì sottoposto a perquisizione personale, all’esito della quale veniva rinvenuta occultata sulla sua personatra gli slip, un involucro aperto in cellophane, contenente circa 40 grammi di sostanza stupefacente di colore marrone del tipo Hashish.

Alla luce di ciò, il soggetto è’ stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove, al termine delle attività di foto segnalamento, veniva identificato per un cittadino tunisino 18enne, di fatto senza fissa dimora, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro la Pubblica Amministrazione.

Al termine delle incombenze di rito, il 18enne e’ stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dell’arresto veniva data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria, che disponeva che l’uomo venisse trattenuto presso le camere di Sicurezza della Questura in attesa in attesa del giudizio di convalida celebrato nella mattinata odierna.

Il Giudice, all’esito del giudizio, convalidato l’arresto, ha condannato lo straniero alla pena di mesi 6 di reclusione ed euro 1800 di multa, ordinandone l’espulsione dal territorio nazionale.