“Ti renderò bellissima”: ma molestava donne obese. De Lorenzis finisce in carcere

Il chirurgo barbarico deve scontare 13 anni e 8 mesi

0

Della vicende si sono occupate anche “Le Iene”: Gianfranco De Lorenzis è un noto chirurgo baratrico, pesantissime le accuse contro di lui. 28 donne, dopo che le prime si sono coraggio e lo hanno denunciato, hanno affermato di essere state violentate da lui.

Toccate, fotografate, molestate. Il tutto nell’ambulatorio dove avrebbe dovuto solo visitarle per realizzare il loro sogno di combattere l’obesità.

Le udienze in tribunale sono state un calvario di ricordi e dolore, racconti di palpate e fughe disperate. La condanna, pesante. Confermata in Appello, ed ora diventata definitiva.

13 anni e 8 mesi di reclusione per il medico 70enne Gianfranco De Lorenzis.

Dopo la conferma della condanna da parte della Cassazione, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Parma ha emesso un ordine di carcerazione per De Lorenzis.

I Carabinieri della Stazione di Parma Centro, incaricati dell’esecuzione, hanno avviato le ricerche dell’uomo, scoprendo che non si trovava a Parma come si pensava, bensì nella sua terra d’origine in Puglia.

Grazie alla collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Lecce, De Lorenzis è stato rintracciato e arrestato il pomeriggio del 19 luglio a Melendugno. L’uomo si trova ora presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a Lecce.