Prima gli chiede un passaggio, poi lo aggredisce. E’ quanto accaduto alcuni giorni fa a un giovane di Medesano che aveva incontrato un suo conoscente, coetaneo, in centro, e aveva accettato di dargli un passaggio a casa, visto che l’amico abita in una frazione e non era dotato di veicolo.
Durante il tragitto però tra i due è nata un’accesa discussione, pare dovuta a motivi di gelosia per una ragazza. Dalle parole il passeggero è passato ai fatti, iniziando a colpire con schiaffi e pugni al volto l’amico alla guida, rischiando anche di causare un incidente.
Fermata l’auto, la vittima si è rifugiata all’interno di un bar da dove ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Nel frattempo l’aggressore si è allontanato.
Sul posto è arrivata una pattuglia della stazione di Medesano che ha raccolto le prime notizie dalla vittima, che poi si è recata al pronto soccorso dove è stata medicata e refertata con 10 giorni di prognosi per i colpi ricevuti.
I militari nel frattempo, effettuati gli accertamenti del caso, hanno identificato e fatto salvo il principio di innocenza, hanno denunciato per lesioni personali il responsabile dell’aggressione, un 20enne della zona.