I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, al termine di una complessa attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma una 26enne di origini asiatiche, residente a Parma, per il reato di truffa.
La donna, nel corso degli anni, aveva messo in piedi un vero e proprio business online truffando diverse attività commerciali specializzate nell’e-commerce. Il suo modus operandi era semplice: ordinava merce online, la riceveva e poi non pagava i fornitori.
Le sue vittime erano, per lo più, piccoli commercianti che si ritrovavano così con ingenti danni economici. Tra questi, un negozio di strumenti musicali piemontese a cui la donna aveva ordinato della merce per un valore di circa 4.000 euro, che lei, come al solito, non aveva mai pagato.
I Carabinieri, dopo aver ricevuto la denuncia da parte del negozio di musica, hanno avviato le indagini. Attraverso l’analisi dei movimenti bancari e del traffico telefonico della donna, sono riusciti a risalire alla sua identità e a individuare il suo domicilio.
Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto parte della merce acquistata fraudolentemente.
A carico della 26enne, incensurata, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma.