Un furto di una bicicletta con un grande valore affettivo ha portato all’arresto di un ragazzo per spaccio di stupefacenti a Sissa Trecasali.
La bicicletta rubata
Alla fine di giugno, una ragazzina di Sissa Trecasali ha prestato la sua bicicletta, ricevuta in dono dal nonno scomparso, a un’amica per andare a fare la spesa. La bicicletta non è stata più ritrovata e la famiglia ha denunciato il furto ai Carabinieri di Sissa Trecasali.
I Carabinieri si sono impegnati a fondo nella ricerca della bicicletta, che era stata segnalata in diverse occasioni nel paese.Due giorni fa, il padre della ragazzina ha notato un giovane in sella alla bicicletta rubata e ha contattato il Comandante della Stazione di Sissa Trecasali.
L’arresto del ragazzo e la scoperta della droga
I Carabinieri hanno raggiunto il luogo dell’avvistamento e il ragazzo, alla loro vista, ha abbandonato la bicicletta e si è dato alla fuga nei campi. Dopo un breve inseguimento, il giovane è stato arrestato.
Durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato nascosti negli slip del ragazzo 27 grammi di hashish, un bilancino di precisione e della morfina. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di oltre 3 etti di hashish,materiale per il confezionamento, un altro bilancino e 230 euro in contanti.
Il ragazzo, incensurato, è stato denunciato per ricettazione per il possesso della bicicletta rubata e arrestato per possesso ai fini di spaccio di stupefacenti.
È stato sottoposto a fotosegnalamento e, su disposizione del magistrato, è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida a Parma.