Ubriaco e molesto, passeggia con pistola e coltello: arrestato 50enne parmigiano

0

Nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 luglio, un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

L’intervento degli agenti di Polizia e Carabinieri è avvenuto su segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato l’uomo in evidente stato di ebbrezza molestare i passanti in via Olivieri.

Gli agenti, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare l’uomo non senza fatica, vista la sua strenua resistenza. Durante le concitate fasi dell’arresto, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola-giocattolo e di un coltello con lama di 12 centimetri.

Salito a bordo della volante della Polizia, l’uomo ha dato sfogo alla sua rabbia sferrando violenti calci contro la portiera posteriore e il finestrino dell’auto, danneggiandoli gravemente.

Condotto in Questura per l’identificazione, l’uomo è stato sottoposto a processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’episodio, che ha causato momenti di tensione in via Olivieri, è l’ennesimo che evidenzia i pericoli derivati dall’abuso di alcol e dalla violenza gratuita.