I carabinieri della sezione radiomobile di Parma hanno denunciato in stato di libertà un 18enne italiano e residente nel Reggiano, presunto autore di un furto ai danni di un’edicola dell’Oltretorrente.
L’episodio risale a due notti fa quando verso le 4.30 un testimone ha assistito alla spaccata: l’attenzione dell’uomo è stata attirata dalla porta d’ingresso visibilmente forzata e dalla presenza all’interno di un giovane che, non sapendo come giustificarsi, ha iniziato ad urlare: “aiuto aiuto, aiutatemi ad uscire”.
L’uomo ha immediatamente chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia. Dopo un breve inseguimento il ragazzo è stato raggiunto, bloccato in via Bixio e perquisito: nelle tasche dei pantaloni aveva tre “blister” in plastica trasparente, contenenti 8 euro ciascuno. Il titolare dell’edicola, sul posto, dopo aver constatato l’ammanco di 24 Euro, decideva di sporgere denuncia. I carabinieri, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva hanno denunciato in stato di libertà il 18enne gravato da segnalazioni di polizia per reati contro il patrimonio poiché, ritenuto responsabile, del reato di furto aggravato e danneggiamento.
Contestualmente, sempre i carabinieri, hanno avviato le procedure di carattere amministrativo per richiedere l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal territorio del Comune di Parma.