Un macabro ritrovamento ha scosso l’area industriale di Collecchio. Il cadavere di un camionista francese è stato rinvenuto all’interno dell’area di sosta riservata ai mezzi pesanti di fronte all’ingresso di un’azienda.
A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi del camionista, che non vedendolo più uscire dal mezzo, si sono insospettiti e hanno controllato all’interno della cabina.
Secondo le prime informazioni, l’uomo, un 55enne residente in Francia, si trovava a Collecchio per scaricare la merce.Terminato il lavoro, si sarebbe fermato nell’area di parcheggio per riposare.
Sul posto, poco prima delle 13:00 di lunedì 3 giugno, sono intervenuti i Carabinieri di Collecchio, i sanitari della Pubblica Assistenza e i Vigili del Fuoco. I soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.
Le indagini, condotte dai Carabinieri, sono al momento aperte e puntano a chiarire le cause del decesso. Non è ancora stata accertata la data del decesso, che potrebbe non essere avvenuta nel giorno stesso del ritrovamento. Il camion del camionista è stato posto sotto sequestro e i Ris (Reparto Investigazioni Scientifiche) sono al lavoro per effettuare i rilievi del caso.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi, tra cui un malore improvviso o un atto criminoso. L’area circostante al camion è stata accuratamente setacciata alla ricerca di indizi utili per ricostruire l’accaduto.
La notizia del decesso del camionista ha destato grande sgomento nella comunità locale e tra i colleghi dell’uomo. I Carabinieri continuano a lavorare senza sosta per fare luce sul mistero e assicurare il colpevole alla giustizia.
Aggiornamenti:
- I Ris hanno completato i primi rilievi sul luogo del delitto.
- L’autopsia sul corpo del camionista verrà eseguita nelle prossime ore per determinare la causa esatta del decesso.
- Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire i movimenti del camionista nelle ore precedenti al decesso e per individuare eventuali testimoni.