Nel tardo pomeriggio di ieri la Centrale operativa dei Carabinieri di Salsomaggiore Terme ha ricevuto la segnalazione di una donna, molto allarmata per la presenza di un uomo che si aggirava nei pressi di un condominio brandendo un coltellaccio da cucina, ha inviato immediatamente sul posto un equipaggio del Nucleo Radiomobile salsese. La donna, contattata dai militari, riferiva che l’uomo si era da poco allontanato e indicava la direzione presa.
I Carabinieri, raccolta la descrizione dell’uomo, avviavano le ricerche individuandolo in un bar a poca distanza. Sottoposto a perquisizione, veniva effettivamente trovato in possesso di un coltello da cucina della lunghezza di circa 30 centimetri che è stato sequestrato.
L’uomo, identificato in un 53enne del posto gravato da precedenti, è stato accompagnato nella caserma di via D’Acquisto dove, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle attività di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto responsabile del reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere.