I Carabinieri della Stazione di Salsomaggiore Terme hanno concluso un’indagine che ha portato all’arresto di una giovane donna per furto con destrezza ai danni di un anziano del posto.
Il furto è avvenuto nel parcheggio di un supermercato. Mentre l’uomo, un 80enne, era intento a caricare le buste della spesa nella sua auto, la giovane, una 23enne straniera, si è avvicinata ed è riuscita a sfilargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, allontanandosi senza che la vittima si accorgesse di nulla.
Solo in un secondo momento l’uomo si è accorto della mancanza del portafoglio, contenente carte di credito e denaro contante, e si è rivolto ai Carabinieri.
I Carabinieri, dopo aver ricostruito i movimenti della vittima e acquisito le immagini dall’impianto di videosorveglianza del supermercato, sono riusciti a identificare la donna, con numerosi precedenti per reati compiuti con il medesimo modus operandi. La donna è stata denunciata alla Procura di Parma perché ritenuta responsabile di furto aggravato.