Ruba presidi medici in nefrologia: straniero arrestato. Condannato a 10 mesi, e’ già libero

0

Continuano i servizi della Polizia di Stato finalizzati al contrasto di ogni forma di illegalità ed a garantire un costante controllo del territorio in occasione delle festività natalizie.

Nello specifico, alle ore 09.50 di ieri, giovedì 4 gennaio, operatoridel nucleo Volanti della Polizia di Stato intervenivano in strada Abbeveratoia dove una guardia particolare giurata personale addettaalla vigilanza del complesso ospedaliero aveva notato e seguito un individuo mentre si allontanava dal reparto di Nefrologia Degenze dell’Ospedale Maggiore con alcuni presidi medici sottratti. Le Volanti giunte sul posto rintracciavano la persona segnalata nei pressi di un esercizio pubblico ubicato a ridosso del nosocomio con ancora al seguito gli oggetti di cui poco prima si era impossessato. Lo straniero, privo di documenti al seguito, veniva accompagnato in Questura, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici ed identificato come un cittadino tunisino di anni 26. Da accertamenti in banca dati lo stesso risultava avere numerosi alias e precedenti di Polizia.

Contattato personale sanitario dipendente del reparto di cui sopra,lo stesso riconosceva le apparecchiature mediche asportate, consistenti in uno scalda sacche per dialisi peritoneale, strumento unico nel suo genere in dotazione al reparto di Nefrologia Degenze ed un guanciale specialistico quindi restituiti al legittimo proprietario.

Dell’avvenuto arresto veniva informato il Magistrato di turno che ne disponeva il trattenimento presso gli Uffici della Questura in attesa del giudizio direttissimo, in esito al quale veniva condannato a 10 mesi di reclusione, pena sospesa e divieto di dimora nel Comune di Parma.

​​