Si fingono operai e vuotano gli uffici di un’azienda: arrestati due sudamericani

0

Due sudamericani che abitano a Milano sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Fidenza, dopo un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Parma, per un furto nella sede di Busseto di una multinazionale.

Un sabato mattina di fine settembre, due giovani si sono introdotti negli uffici dell’azienda e, in pochi minuti, hanno fatto razzia di materiali informatici quali notebook, hard disk, pen drive e macchine fotografiche.

Un lavoro da professionisti. I due sono entrati negli uffici fingendosi operai e sono usciti dall’azienda con la refurtiva, indossando delle pettorine ad alta visibilità con le scritte aziendali mettendo in mostra ciò che in verità volevano nascondere. Poco dopo altre persone su un’auto hanno recuperato i due malviventi, per poi fuggire.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire all’auto, presa a noleggio a Milano con documenti falsi. Ma i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai due sudamericani, per i quali è scattato l’ordine di carcerazione. Ora si trovano in carcere a San Vittore.