Stazione, parchi e centro storico al setaccio: sequestrati droga e sei coltelli

0

Sei denunce, droga sequestrata, sanzioni per migliaia di euro. E’ il bilancio di un servizio di controllo del territorio della Compagnia carabinieri di Parma, effettuato nelle ore serali e notturne di ieri, 6 ottobre. Monitorate oltre alla zona della Stazione anche quelle del Parco Ducale, di Piazzale della Pace, via Monte Altissimo, via Garibaldi, via San Leonardo e via Venezia fino a lambire la fascia pedemontana.

Il Comando Compagnia carabinieri di Parma ha agito insieme al Nucleo antisofisticazione e Sanità, al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Parma, con l’importante supporto dellesSquadre di intervento operativo, arrivate in rinforzo dal 5° Reggimento “Emilia Romagna” di Bologna. I vari reparti speciali dell’Arma inoltre sono state integrate dalle pattuglie della Polizia locale.

Al termine dei numerosi controlli a persone e veicoli, sono state denunciate in stato di libertà 6 persone, sequestrati 37 grammi fra hashish e marjuana ed elevate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

In particolare i militari della Compagnia di Parma hanno denunciato un cittadino nigeriano residente a Parma: sottoposto a controllo all’interno del Parco Ducale, è risultato gravato da un provvedimento di espulsione dal territorio dello stato italiano emesso dal Questore di Parma; controllato all’interno del Parco del Naviglio, un giovane tunisino, gravato da altre denunce in materia di stupefacenti, che è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Considerati i recenti gravi episodi di violenza che hanno visto protagonisti giovanissimi in possesso di coltelli o strumenti atti ad offendere, si è dedicato particolare attenzione alla specifica problematica, settore in cui i controlli hanno permesso di denunciare in stato di libertà 4 persone, per il reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, sia italiane e che straniere trovate in possesso di coltelli ed altro materiale il cui porto non è consentito, portando al sequestro di 3 coltelli con lame di dimensioni che variano dagli 8 ai 10 centimetri, ed un manganello telescopico della lunghezza di 60 centimetri.