La notte scorsa i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato due persone in stato di libertà per ricettazione: uno dei due è stato anche arrestato per una misura cautelare pendente a suo carico.
Verso le 01:30 circa, una pattuglia della Sezione Radiomobile, transitando in via Mantova ha notato un’autovettura in sosta con due persone a bordo, sottoponendola a controllo.
Alla guida vi era un polacco 26enne, in Italia senza fissa dimora, mentre al lato passeggeri un marocchino 39enne, entrambi con pregiudizi di polizia e privi di documenti. Sottoposti ad accertamenti dattiloscopici, è emerso nei confronti del polacco da eseguire l’ordinanza di sostituzione dell’affidamento in prova terapeutico, con la custodia cautelare in carcere emesso dall’autorità giudiziaria di Reggio Emilia, a seguito dell’inosservanza delle prescrizioni a cui era sottoposto.
Le verifiche effettuate, inoltre¸ hanno permesso di accertare che il veicolo sul quale si trovavano i due soggetti era stato rubato qualche giorno prima proprio a Parma.
Per questi motivi, il veicolo veniva posto sotto sequestro penale, in attesa della restituzione al proprietario, mentre i due soggetti sono stati denunciati per ricettazione ed infine il polacco è stato tradotto alla Casa Circondariale di Parma