Li assume in nero, li ospita, poi non li paga e li aggredisce al bar: cinque denunce

I quattro lavoratori stranieri sono stati anche loro denunciati per ingresso irregolare sul territorio italiano

0

Faceva lavorare un nero nella sua azienda edile, quattro stranieri irregolare sul territorio italiano.

Un 59enne tunisino è stato denunciato in seguito all’intervento dei carabinieri nel corso di una lite, avvenuta in un bar di Montechiarugolo.

Il datore di lavoro infatti si rifiutava di pagare lo stipendio ad un 22enne marocchino. Una volta arrivati sul posto i militari hanno ascoltato i testimoni e ricostruito la vicenda. I quattro lavoratori stranieri sono stati anche loro denunciati per ingresso irregolare sul territorio italiano. 

Nel corso di alcuni controlli i militari della Stazione di Langhirano sono intervenuti, su richiesta della Centrale Operativa, in un bar di Montechiarugolo in quanto era stato richiesto l’intervento della pattuglia per una lite tra avventori.

Sul posto è stato accertato che due persone, provenienti dal Marocco e della Tunisia, hanno litigato per dissidi relativi al mancato pagamento dello stipendio.

In fase di identificazione il 22enne marocchino riferiva che lavorava in nero nella ditta edile, insieme ad altri tre amici e che tutti abitavano in una casa in affitto del 59enne datore di lavoro tunisino. Individuati anche gli amici tutti sono stati portati in caserma.

Al termine dell’attività è stato accertato che il 59enne, datore di lavoro, si avvale della manodopera in nero dei quattro ragazzi stranieri irregolari sul territorio nazionale e, pertanto è stato denunciato. I quattro dipendenti sono stati denunciati per ingresso irregolare sul territorio italiano.