15 grammi di hashish pronto allo spaccio: denunciato 18enne

Alla guida di scooter senza patente: denunciati due giovani

0

Continuano i controlli dei Carabinieri di Parma per garantire la massima sicurezza in questi giorni di metà agosto. Nel corso della nottata appena trascorsa, i numerosi carabinieri delle Stazioni di Parma Oltretorrente e Parma Centro, unitamente agli equipaggi della Radimobile, hanno concentrato la propria attività di controllo del territorio nella parte centrale della Città, con particolare attenzione alle vie del centro, particolarmente frequentate da giovani e turisti.

L’attività ha permesso di denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma:

1. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 18enne, residente a Parma, trovato in possesso in Strada Repubblica di 15 grammi di hashish, destinate alla vendita.


Diverse le infrazioni al codice della Strada segnalate ai competenti uffici della Prefettura, in particolare è stato sanzionato:

1. per guida senza patente un diciottenne, residente a Parma, gravato da pregiudizi di polizia, il quale nei pressi di via Verdi è stato visto alla guida, di un ciclomotore “Beta”, di sua proprietà. Controllato in via Trento, è risultato sprovvisto della patente per poterlo condurre, inoltre il veicolo è risultato sprovvisto dell’assicurazione obbligatoria per le responsabilità civili. Il mezzo è stato di conseguenza sottoposto a sequestro amministrativo, con una sanzione di diverse centinaia di euro;
2. anche un 22enne di Parma, controllato in via La Spezia alla guida del motociclo Honda SH del padre, è risultato privo della patente necessaria per la guida del mezzo, venendo di conseguenza sanzionato. Contravvenzionato anche il genitore per l’incauto affidamento del veicolo al figlio, mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo;
3. un 20enne è stato segnalato per ubriachezza molesta, in quanto in Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dopo aver ecceduto in bevande alcoliche, infastidiva i residente e passanti sbraitando a voce alta frasi insensate.