I carabinieri di Fidenza hanno arrestato un italiano 37enne per tentato furto aggravato.
Una pattuglia di carabinieri in borghese, nel monitorare le vie del centro di Fidenza, ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra alcune macchine parcheggiate.
I militari lo hanno riconosciuto, un volto noto per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, motivi per cui in passato era già stato arrestato e denunciato, mentre attualmente è sottoposto ad una misura alternativa alla pena detentiva.
I carabinieri lo hanno poi visto mentre cercava di aprire la portiera di una di queste vetture. Tentativi andati a buon fine: l’uomo è entrato in una Fiat 500 parcheggiata nei pressi di una rotonda, al cui interno ha iniziato a rovistare.
A questo punto i carabinieri, sono intervenuti bloccando l’individuo con l’appoggio di una vettura in divisa fatta intervenire a supporto, impedendogli di portare a termine il furto. Il 37enne non ha opposto alcuna resistenza, arrendendosi.
In caserma, visti i numerosi precedenti, tra cui alcuni casi analoghi, il fatto che lo stesso avesse tentato di compiere il furto nonostante fosse sottoposto all’obbligo di presentazione ai carabinieri è stato arrestato.
Addosso gli è stato ritrovato anche un coltello serramanico. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Fidenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.