Guida con una patente falsa: denunciato 34enne parmigiano

0

Nel corso di un posto di controllo predisposto alle prime luci dell’alba in zona nord della città,  le volanti hanno fermato un’auto con 4 occupanti.

Il conducente, alla richiesta di esibire i documenti abilitanti alla guida, ha riferito di aver smarrito la patente di guida, di averne denunciato lo smarrimento in data imprecisata presso la Questura di Parma e ha esibito un permesso provvisorio di guida.

Alla visione dei documenti, i poliziotti si sono subito accorti che il documento era palesemente falso, perché mancava di alcuni elementi essenziali.

Inoltre, dal controllo effettuato tramite la banca dati della motorizzazione sul numero di patente indicato sul documento provvisorio,  il conducente  non risultava  essere titolare di patente di guida,  né risultava alcuna denuncia  inerente il titolo abilitato alla guida smarrito dallo stesso.

L’uomo identificato per un trentaquattrenne parmigiano è stato segnalato all‘Autorità Giudiziaria per la falsificazione  di un permesso provvisorio di guida  e sanzionato per guida senza patente.

Il permesso provvisorio di guida è stato sottoposto a sequestro.