I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Parma ieri pomeriggio hanno arrestato per rapina, in flagranza di reato, un tunisino 21enne, senza fissa dimora e con precedenti.
I carabinieri sono intervenuti quando un negoziante del centro ha chiamato il 112: l’addetto alla sicurezza del negozio stava discutendo con un uomo che aveva cercato di allontanarsi con merce non pagata.
I carabinieri hanno trovato il giovane fuori dal negozio e gli hanno chiesto di rientrare per le verifiche del caso. Ma lui ha colpito con una violenta spinta l’addetto alla sicurezza ed è fuggito.
Poco dopo è stato raggiunto e bloccato e trattenuto con difficoltà fino all’arrivo dei carabinieri (per tentare una nuova fuga aveva colpito più volte l’addetto alla sicurezza al torace, alle spalle e al collo, senza comunque riportare lesioni).
I carabinieri hanno perquisito lo straniero: aveva un capo di abbigliamento rubato e un pezzo di hashish da 6 grammi e 85 euro in contanti.
La droga è stata sequestrata, così come il denaro, ritenuto frutto di spaccio di droga. Il giovane tra l’altro annovera diversi precedenti penali, oltre ad essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Parma emesso dal Gip a seguito di una recente indagine per spaccio, condotta dalla stazione carabinieri di Parma Centro in collaborazione con la polizia locale.
Il 21enne è stato arrestato in flagranza per aver commesso il reato di rapina, ma è stato anche denunciato per non aver rispettato la misura cautelare cui è sottoposto e per non aver lasciato il territorio dello Stato, avendo ricevuto l’ordine di espulsione già dal settembre 2021.
In attesa del processo per direttissima, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri di Parma.