Studiare l’inglese, fare nuove conoscenze, arricchire il proprio curriculum scolastico, visitare luoghi e scoprire nuove culture. Studio e divertimento possono coesistere in una vacanza studio; anzi, questa può diventare una delle esperienze più belle della vita da studente. L’importante è scegliere bene la destinazione e il programma offerto, lasciandosi conquistare dal giusto mix di studio e proposte che possono far vivere un magico momento.
Ecco perché per le vacanze studio all’estero è sempre bene rivolgersi ad una realtà come Tramundi, uno degli operatori turistici online leader anche in questo tipo di proposte di viaggio, capace di unire il momento educativo allo svago e andare incontro ad ogni necessità dei traveller.
In questo caso, per i viaggi studio, Londra è sempre una delle prime scelte degli studenti di tutto il mondo. Sarà il fascino di Buckingham Palace o di luoghi cult come Piccadilly Circus, Trafalgar Square e Downing Street; fatto sta che la capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito suscita sempre molto fascino tra i giovani. Qui gli studenti potranno imparare l’inglese alla Greenwich University e soggiornare al campus. Inoltre, potranno vivere esperienze di confronto con la cultura locale visitando alcuni dei più importanti luoghi della città, facendo gite ai musei, sul Tamigi o alla città balneare di Brighton.
Chi ama la tranquillità, invece, può trovare in Colchester una giusta alternativa. La città inglese si trova nella contea dell’Essex dove ha sede l’omonima università. Qui gli studenti potranno vivere l’esperienza formativa del college, seguire le lezioni e alternare preziose pause alla scoperta della città e dei dintorni arrivando fino a Londra, Cambridge e alla splendida cittadina di mare Clacton-on-Sea.
Ogni giorno sarà un momento di condivisione, scoperta e formazione per una vacanza studio indimenticabile. Oltre al Regno Unito, poi, ci sono nuove destinazioni che stanno sempre più conquistando il cuore degli studenti.
Come Cipro, in cui i ragazzi potranno studiare la lingua straniera nel miglior college locale e poi trascorrere momenti di relax tra spiagge e località meravigliose come Ayia Napa, Nissi Beach, Troodos Mountains e Larnaca. Un posto magico in cui si potranno alternare allo studio alcuni momenti di divertimento per lasciarsi conquistare dalla bellezza dei luoghi.
Infine, c’è Dubai, negli Emirati Arabi. Qui si potrà studiare l’inglese alla Middlesex University Dubai e poi scoprire la bellezza del deserto, visitare il quartiere di Souk Madinat Jumeirah, che riproduce un antico mercato arabo, e alcune delle più spettacolari architetture come il Dubai Aquarium e la Dubai Eye, rispettivamente uno degli acquari più grandi al mondo e la ruota panoramica più alta del mondo.
Non mancherà neppure una gita a Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per scoprire le tradizioni locali e fare sfoggio della lingua appena imparata.