Ancora violenza al Parco Ex Eridania di Parma, dove un uomo di 60 anni è stato aggredito dopo aver richiamato un giovane che stava urinando tra i cespugli. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e ha sollevato nuovamente l’allarme sulla sicurezza in uno dei polmoni verdi della città.
Secondo le testimonianze, un sessantenne che stava passeggiando nel parco ha notato un ragazzo che usava l’area verde come una toilette a cielo aperto. L’uomo, a quel punto, lo ha ripreso bonariamente, invitandolo a non comportarsi in quel modo. La reazione del giovane, tuttavia, è stata tutt’altro che pacifica. Invece di scusarsi, il ragazzo avrebbe aggredito il sessantenne con schiaffi e spintoni.
L’intervento di alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Il giovane, dopo aver urlato frasi violente contro l’uomo, si è allontanato in fretta dal parco.
Questo episodio non è un caso isolato. Già l’anno scorso, sempre al Parco Ex Eridania, si era verificato un episodio simile, che aveva destato molta preoccupazione tra i residenti e i frequentatori del parco.