La Polizia di Stato di Parma ha compiuto un importante arresto, fermando un uomo su cui pendeva un mandato di cattura internazionale. L’operazione è scattata ieri notte, a seguito di una segnalazione arrivata alla sala operativa.
Una volante si è recata in un hotel della città, dove gli agenti hanno identificato un cittadino brasiliano di 43 anni. Dai controlli incrociati è emerso che l’uomo era ricercato a livello internazionale da novembre 2023, accusato di essere il mandante di un omicidio commesso in Brasile nel corso dello stesso anno. Non solo, ma l’uomo è anche indagato per un secondo omicidio, risalente al 2022, ed è sospettato di essere coinvolto nel traffico di droga nella regione brasiliana di Catalao.
Dopo l’identificazione, il latitante è stato scortato in Questura per le procedure di rito e successivamente trasferito presso il carcere di via Burla, in attesa di ulteriori provvedimenti. L’arresto rappresenta un successo per la collaborazione tra le forze dell’ordine a livello internazionale e locale, e sottolinea l’importanza della vigilanza e del controllo del territorio.