A bordo di un’auto rubata con refurtiva e strumenti da scasso: denunciati due trentenni

0

Durante un controllo nella notte di giovedì, i carabinieri di Sala Baganza hanno denunciato due uomini per ricettazione, possesso di arnesi da scasso e possesso di chiavi alterate. I militari li hanno sorpresi a Felino, a bordo di un’auto rubata.


Fermati in piena notte con un’auto rubata

Erano circa le 4 di notte quando una pattuglia dei carabinieri, durante un servizio di controllo a Felino, ha notato un’auto ferma davanti alle scuole elementari con due persone a bordo. Alla vista dei militari, il conducente ha spento luci e motore, ma i carabinieri avevano già verificato che il veicolo era stato rubato a Fidenza il 16 agosto.

Identificati, il conducente, un 37enne, e il passeggero, un 31enne dell’est Europa, sono risultati entrambi residenti in provincia e con precedenti per reati contro il patrimonio. Nessuno dei due è stato in grado di giustificare la loro presenza in quella zona, lontana dalle loro abitazioni, a bordo di un’auto rubata.


Arnesi da scasso e occhiali rubati

Durante l’ispezione del veicolo, i carabinieri hanno trovato uno zaino contenente vari attrezzi da scasso: un cacciavite di 30 centimetri, un grosso martello frangivetro e un “piede di porco” di 60 centimetri.

Poco dopo, un residente della zona si è avvicinato ai militari denunciando il furto di un paio di occhiali da sole di valore dalla sua auto, parcheggiata nelle vicinanze. Gli occhiali sono stati prontamente ritrovati all’interno del veicolo rubato.

Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati denunciati per ricettazione, possesso di arnesi da scasso e possesso di chiavi alterate.