Un uomo di 35 anni, cittadino dominicano residente a Parma, è stato denunciato e sanzionato dalla Polizia di Stato dopo aver minacciato i passanti con un coltello in via Fleming. L’episodio, avvenuto nella serata di ieri, ha richiesto l’intervento di una Volante dopo che la Sala Operativa aveva ricevuto la segnalazione di un soggetto armato all’interno di un esercizio commerciale.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un uomo in evidente stato di alterazione alcolica, che stava consumando una bevanda all’esterno del locale. L’uomo brandiva un coltello e, alla vista dei poliziotti, ha iniziato a rivolgere loro frasi sconnesse e prive di senso.
Durante l’operazione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosto in una fioriera lì vicino, un coltello da cucina che corrispondeva alla descrizione fornita da un testimone. L’arma è stata immediatamente sequestrata.
Il 35enne, incensurato e con regolare permesso di soggiorno, è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e le procedure di rito. Al termine delle attività, è stato denunciato a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato per ubriachezza molesta.