Una storia di violenza domestica ha avuto un epilogo drammatico e al tempo stesso liberatorio a Langhirano. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Langhirano e Traversetolo sono intervenuti in seguito a una richiesta d’aiuto, trovando una donna che si era barricata nella propria auto per sfuggire alla furia del compagno.
All’arrivo dei militari, la scena era tesa: l’uomo, un 52enne di origine straniera, stava violentemente cercando di forzare la portiera dell’auto per raggiungere la compagna, dopo averla già aggredita. La donna, ferita e impaurita, aveva trovato rifugio all’interno del veicolo.
L’aggressore ha reagito con violenza anche contro i Carabinieri, rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia per riuscire a contenerlo e bloccarlo. Nonostante la sua aggressività, manifestata anche nei confronti del personale sanitario intervenuto sul posto, i militari sono riusciti a portarlo in sicurezza.
L’uomo è stato arrestato e, in seguito agli accertamenti e alla querela della vittima, è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente si trova nel carcere di Parma. L’intervento tempestivo dei Carabinieri e il coraggio della donna hanno permesso di porre fine a una situazione di grave pericolo, offrendo un barlume di speranza e giustizia.