La Polizia di Stato ha denunciato un uomo per porto di armi e oggetti atti a offendere dopo una lite scoppiata in Piazzale della Pace a Parma. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, quando una segnalazione alla Sala Operativa ha allertato le Volanti della Questura.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un gruppo di persone intorno a due ragazzi che stavano litigando e spintonandosi. I poliziotti sono subito intervenuti per separarli e calmare la situazione. I due coinvolti sono stati identificati come un 19enne tunisino e un 28enne somalo.
La ricostruzione dei fatti ha permesso di appurare che la lite era stata provocata dal giovane tunisino per futili motivi. Durante l’alterco, il 19enne ha aggredito il somalo usando uno spray al peperoncino, che aveva nascosto negli slip. Lo spray è stato sequestrato dagli agenti.
Dopo essere stato identificato, il 28enne somalo è stato congedato. Il 19enne tunisino, che era senza documenti, è stato invece accompagnato in Questura per il fotosegnalamento. Al termine degli accertamenti, il giovane, già noto alle forze dell’ordine e residente a Parma, è stato denunciato a piede libero per il reato di porto di armi o oggetti atti a offendere.