Un ciclista è stato investito e lasciato ferito a terra l’8 agosto scorso a Coenzo, frazione del comune di Sorbolo Mezzani. L’autore dell’investimento, invece di prestare soccorso, è fuggito via. I Carabinieri della stazione di Sorbolo Mezzani sono riusciti a rintracciare la responsabile, una donna di 51 anni, anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.
L’incidente e le indagini
L’incidente è avvenuto nella serata dell’8 agosto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e il personale sanitario del 118, che ha soccorso il ciclista. L’uomo, pur dolorante, era cosciente ed è stato trasportato all’ospedale di Parma, dove gli è stata riscontrata una prognosi di 25 giorni.
I militari hanno avviato subito le indagini per identificare il conducente dell’auto pirata. Hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. L’analisi dei video ha permesso ai Carabinieri di risalire al modello e alla targa del veicolo.
La donna rintracciata e denunciata
Una volta identificata l’intestataria dell’auto, una pattuglia si è recata a casa della donna, una 51enne residente in provincia, già nota alle forze dell’ordine per reati simili. Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere che la donna era anche senza patente, che le era stata revocata circa due anni fa.