I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno denunciato una donna di 48 anni residente in provincia per guida in stato di alterazione psicofisica, a seguito di un incidente stradale avvenuto lo scorso 10 giugno.
L’incidente si è verificato intorno alle 22 lungo la SS 357 in località Felegara di Medesano. Una pattuglia dei carabinieri, allertata dalla centrale operativa del 112, è intervenuta sul posto dove si era verificato uno scontro tra un’auto e una moto. Entrambi i mezzi hanno riportato danni significativi e i rispettivi conducenti, unici occupanti, sono rimasti feriti, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario e il trasporto in ospedale.
Dopo aver garantito la sicurezza dell’area e assistito i soccorsi, i militari hanno identificato i due conducenti: la 48enne alla guida dell’auto e un 22enne in sella alla moto. Durante le cure in ospedale, su richiesta dei carabinieri, entrambi sono stati sottoposti agli accertamenti tossicologici e alcolemici di rito.
Qualche giorno dopo, i carabinieri hanno ricevuto i risultati degli esami. La donna è risultata positiva al test tossicologico, con la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.
Di conseguenza, i carabinieri hanno proceduto con il ritiro della patente di guida della 48enne, la decurtazione di 10 punti e il sequestro del veicolo. La donna è stata quindi denunciata alla Procura della Repubblica di Parma per guida in stato di alterazione psicofisica.