Un cittadino straniero di 35 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Parma nel pomeriggio di giovedì 7 agosto 2025. L’uomo, che si aggirava con atteggiamento sospetto all’interno della stazione, è stato fermato durante un’attività di controllo e identificato.
Dalle verifiche effettuate nelle banche dati, è emerso che l’uomo era ricercato dal 31 gennaio 2024 a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso la Corte d’Appello di Bologna. Il provvedimento dispone una pena residua di 2 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 11.400 euro.
La condanna definitiva è relativa ai reati di detenzione di materiale pedopornografico e atti sessuali con minorenne. Gli agenti della Polfer hanno proceduto all’arresto e, dopo le formalità di rito, hanno condotto l’uomo presso la Casa Circondariale di Parma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nel quadro delle ordinarie attività di prevenzione e contrasto alla criminalità che la Polizia Ferroviaria svolge quotidianamente, concentrandosi in particolare sulle aree sensibili come le stazioni, frequentate da migliaia di persone ogni giorno.