Continue violenze sulla moglie: 49enne allontanato da casa e denunciato

0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 49enne di origini straniere, ritenuto presunto responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie. L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la vittima, un provvedimento urgente scattato a seguito di un’escalation di violenza domestica.

L’indagine ha preso il via dopo l’intervento dei militari e la successiva querela presentata dalla donna. Le indagini, condotte con tempestività, hanno rivelato un quadro di abusi e minacce che andavano avanti da mesi. Il 49enne, infatti, aveva già manifestato comportamenti aggressivi e minacciosi nei confronti della moglie, la quale si era già rivolta in precedenza ai Carabinieri per sporgere querela e manifestare le proprie preoccupazioni.

La situazione è precipitata nella mattinata del 2 agosto, quando una pattuglia è intervenuta nell’abitazione della coppia su segnalazione del personale sanitario. La donna, malmenata e minacciata per futili motivi, era riuscita a contattare il 118. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato la vittima visibilmente ferita e spaventata e il marito ancora nell’abitazione.

La donna ha raccontato ai militari i soprusi subiti, venendo prontamente assistita. Grazie a una minuziosa ricostruzione dei fatti, supportata anche da testimonianze, conversazioni e filmati conservati sul telefono della vittima, i Carabinieri hanno potuto accertare i reiterati comportamenti violenti dell’uomo.

A seguito di ciò, e della presentazione di un’ulteriore querela, per il 49enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il provvedimento d’allontanamento d’urgenza. L’uomo non potrà fare rientro in casa, né avvicinarsi o comunicare con la moglie.