Tentata rapina: ruba monete da un’auto, aggredisce il proprietario poi accoltella un passante. Denunciato 27enne

0

Un cittadino tunisino di 27 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Parma per rapina e lesioni personali aggravate. L’uomo è gravemente indiziato di aver aggredito due persone, una delle quali accoltellata, nel tentativo di fuggire dopo aver sottratto alcune monete da un’auto.

I fatti sono avvenuti intorno alle 23:30 di ieri, mercoledì 30 luglio, in via Stradello Marca-Relli Conrad. Un uomo è sceso di casa per fumare una sigaretta e si è accorto che qualcuno stava rovistando all’interno della sua auto, portando via delle monete. Dopo avergli chiesto spiegazioni, è stato colpito con un pugno. Nonostante il colpo, è riuscito a trattenere l’aggressore, che ha tentato di fuggire.

Un passante, un 31enne del Gambia, è intervenuto per aiutare la vittima. Ne è nata una colluttazione durante la quale il malvivente ha estratto un coltellino dal suo marsupio, ferendo il passante all’avambraccio destro. Nonostante la gravità della ferita, l’uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalle vittime, gli agenti della Squadra Volanti sono riusciti a intercettare poco dopo un soggetto che corrispondeva perfettamente ai tratti segnalati: un uomo nordafricano, che indossava una maglietta bianca strappata e pantaloncini corti. L’uomo, che ha tentato di eludere il controllo, è stato fermato e identificato.

Il 27enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per rapina e lesioni personali aggravate, e sanzionato per ubriachezza molesta. Gli indumenti che aveva abbandonato durante la fuga, compresa la maglietta strappata e la collana, sono stati sequestrati.