Parma, col Maiorca finisce 1-1: Valenti causa un rigore, Benek la sistema

0

Il terzo test match della Pre-Season 2025 contro l’RCD Maiorca finisce con un pareggio per i gialloblu (1-1). Prima il rigore di Prats nel finire del primo tempo (43’), decretato dall’arbitro austriaco Sampl per un tocco di Valenti su De Almeida Costa, poi il gol di Adrian Benedyczak nel finale con un gran tiro di destro.

Nel primo tempo è bravo Corvi a respingere due volte le conclusioni di Antonio Sanchez (6’) e di Torre (34’), entrambe da fuori area. L’occasione gialloblu più importante capita a Sits al 12’ che conclude centralmente permettendo al portiere Greif di bloccare. 

La ripresa si apre con un palo colpito da Delprato di testa (49’): su cross di Sohm, il Capitano colpisce ma la palla viene respinta dal palo e il Maiorca si salva. Poi al 78’ ci prova Plicco che tira anche lui centralmente da buona posizione in area. Nel finale arriva il pareggio meritato di Benedyczak con un gran tiro di destro. Con il pareggio contro l’RCD Maiorca, si conclude la fase del ritiro austriaco. La squadra sarà impegnata nel quarto test match contro la Pro Vercelli, venerdì 1 agosto (ore 10:30) a Noceto.

REAL CLUB DEPORTIVO MAIORCA-PARMA 1-1

Marcatori: 43’ Prats (rig.), 90’ Benedyczak

REAL CLUB DEPORTIVO MAIORCA (3-5-2)

Greif; Maffeo (75’ Morey), Valjent (75’ Lopez), Mascarell; Luna (81’ Morlanes), Torre (63’ Salas), Sanchez A. (85’ Darder), De Almeida Costa, Lato (85’ Salhi); Asano (63’ Domench; 81’ Llabres), Prats.

A disposizione: Cuellar, Bergström, Muriqi, Rodriguez, Larin, Mojica, Sanchez L.

Allenatore: Jagoba Arrasate

PARMA (3-5-2)

Corvi; Circati, Leoni, Valenti (61’ Begić); Delprato, Bernabé (78’ Man), Keita (61’ Ordonez), Sohm (72’ Plicco), Løvik (61’ Valeri); Pellegrino (78’ Benedyczak), Sits (78’ Djurić).

A disposizione: Astaldi, Rinaldi, Balogh, Almqvist, Hainaut, Joujou, Amoran, Trabucchi, Kouda.

Allenatore: Carlos Cuesta

ARBITRO: Samuel Sampl (Austria)

Assistenti: Clemens Posch, David Pilic

Angoli: 2-1

Recupero: 0’ pt; 0’ st