19enne si schianta in scooter contro un albero: è gravissimo in Rianimazione

0
Immagine di repertorio

Un grave incidente si è verificato ieri sera, poco dopo le 20, a Sant’Andrea Bagni, coinvolgendo un giovane di 19 anni che si è schiantato con il suo scooter contro un albero. Il ragazzo, le cui condizioni sono state giudicate gravissime, è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Secondo le prime ricostruzioni, il diciannovenne, dipendente di una ditta di Rubbiano, stava percorrendo il viale delle Terme quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del suo motorino. Lo scooter ha impattato violentemente prima contro un albero a lato della carreggiata e ha terminato la sua corsa contro una fioriera in cemento.

L’impatto è stato devastante. Il giovane avrebbe subito un forte trauma alla testa e, a causa della violenza dell’urto, il casco sarebbe “saltato” via.

Immediatamente dopo l’incidente, la macchina dei soccorsi si è attivata. Gli operatori del 118 sono giunti sul posto per prestare i primi aiuti. Data la gravità delle ferite riportate, è stato necessario il trasporto d’urgenza con l’elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Parma, dove i sanitari hanno confermato la serietà del suo quadro clinico.