Le vacanze in villaggio, un sogno ad occhi aperti

0

Siamo oramai nel pieno del mese di luglio, il mese estivo per eccellenza, e molta gente si sta godendo le meritate vacanze, al mare, in montagna, al lago o in località estere o esotiche.

Dopo la scelta della meta del proprio soggiorno, un punto fondamentale è anche quello di scegliere la giusta struttura dove trascorrere le proprie ferie in totale relax.

Villaggi turistici all inclusive

Il villaggio turistico è da sempre sinonimo di relax e accoglienza per eccellenza; quanti di noi non hanno mai desiderato, almeno per una volta, trascorrere le proprie vacanze in un comodo resort fronte mare, con tutte le comodità, con tantissime attività da fare durante la giornata, e con un’allegra animazione serale. 

I villaggi turistici all inclusive offrono esattamente tutto questo, e anche di più: spesso ci sono molti vantaggi per chi viaggia con i bambini, i quali entrano gratis o a tariffa ridotta, ed inoltre troverai tantissime variegate attività effettuate dal baby e mini club, suddivise per fasce di età e dove i più piccoli sono seguiti da personale competente, mentre i genitori possono rilassarsi sotto l’ombrellone.

La formula all inclusive è perfetta in quanto prevede che il cliente acquisti un unico pacchetto, con costi di viaggio, soggiorno e tutti i servizi inclusi, senza sorprese.

Villaggi all inclusive economici

Se cerchi di risparmiare, questa è una soluzione ideale; inoltre nelle migliori agenzie di viaggi, anche online, puoi spaziare da villaggi a 5 stelle a villaggi all inclusive economici, i quali non ti fanno mancare nulla, e offrono un buon rapporto qualità – prezzo.

I prezzi scontati spesso sono anche dovuti al fatto che magari il pacchetto non è stato venduto e la stagione giunge al termine, quindi fa parte di un viaggio last minute o last second.

Inoltre è bene consultare i siti di viaggi online dove vengono fatti periodicamente promozioni e sconti da non perdere, come ad esempio lo sconto se prenoti entro una certa data. 

Villaggi turistici Italia all inclusive sul mare

Se la tua meta preferita è l’Italia, con la sua ampia varietà di coste, litorali sabbiosi o rocciosi, località di mare note e meno note, più tranquille e a dimensione familiare o ricche di movida notturna e ospiti giovani, da nord a sud troverai una miriade di strutture pronte ad accoglierti nel migliore dei modi.

Consultando i vari portali di viaggi e vacanze online, troverai la possibilità di scegliere in quale regione andare e in che tipo di struttura: ad esempio, a questo link puoi trovare i più gettonati villaggi sul mare in Calabria, una bellissima regione del sud con molte località turistiche, bagnata sia dal Mar Tirreno che dal Mar Ionio, con mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia fine o scogliere a picco con calette segrete, piccoli borghi antichi da scoprire, paesaggi selvaggi, rigogliosa vegetazione mediterranea e acque limpide che ne fanno una delle mete balneari più affascinanti d’Italia.

Villaggi turistici economici Italia

In Italia sono numerose le soluzioni per chi desidera una vacanza economica in villaggio turistico, il tutto senza rinunciare a comfort e servizi. Puoi trovare prezzi accessibili, spesso con formule tutto incluso o pensione completa, accesso diretto alla spiaggia, animazione, piscine e aree giochi per bambini. Molte strutture offrono una posizione privilegiata sul mare, servizi essenziali di buona categoria e l’accoglienza tipica italiana, il tutto con un occhio di riguardo anche per chi viaggia in famiglia. La presenza di offerte speciali e promozioni last minute permette di trovare la soluzione adatta a qualsiasi budget, con soggiorni in bungalow o appartamenti confortevoli, immersi in contesti naturali suggestivi.

Rimanendo in Calabria, alcune delle località più note di questa regione, come puoi leggere su questo articolo, sono Tropea, celebre per le sue spiagge bianchissime, le acque cristalline e il panorama sul Santuario di Santa Maria dell’Isola, simbolo della Costa degli Dei, Praia a Mare, situata sulla Riviera dei Cedri, nota per la spiaggia di sabbia scura e l’incantevole Isola di Dino, rinomata per le sue grotte marine, o ancora Scalea e Diamante, centri turistici vivaci con lunghe spiagge, e la vicinanza a località suggestive come l’Isola di Cirella, o Soverato, sulla Costa degli Aranci, conosciuta come “Perla dello Ionio”, apprezzata per le spiagge attrezzate e il suo mare limpido.

Villaggi turistici all inclusive estero

Anche scegliere un villaggio turistico all inclusive all’estero significa vivere una vacanza senza pensieri, dove ogni dettaglio è già incluso nel prezzo. Le mete più richieste sono sia località esotiche come le Maldive, i Caraibi, Zanzibar e il Mar Rosso, sia le più vicine Baleari, la Grecia e la Croazia. Trascorrere una vacanza nei villaggi di queste zone significa trovare comfort, ristorazione di qualità, animazione per adulti e bambini, sport acquatici, assistenza in loco e la possibilità di scoprire territori nuovi e conoscere le tradizioni e la cultura locale, compresa quella enogastronomica, con piatti tipici della zona. Ideali per rilassarsi tra spiagge da sogno, piscine e servizi esclusivi, offrono pacchetti che rispondono a ogni esigenza di famiglie, coppie e gruppi di amici, per dedicarsi solo al divertimento e al relax.

Villaggi turistici sul mare a pensione completa

Se preferisci un soggiorno a pensione completa invece che un pacchetto all inclusive, troverai tantissime opzioni di questo tipo, sia in Italia che all’estero, che offrono pernottamento e pasti tutto compreso, tanti comfort e spesso anche posizioni privilegiate direttamente sul mare.

La differenza con un villaggio all inclusive sta sopratutto nel fatto che animazione, intrattenimento e attività sportive, bar a bordo piscina, spa, navetta per la spiaggia spesso non ci sono, o sono conteggiate come servizi extra a pagamento.

Tuttavia la quantità e qualità dei servizi inclusi può variare da struttura a struttura; quindi è sempre opportuno leggere attentamente le condizioni specifiche dell’offerta, per partire sereni e godersi una vacanza senza pensieri.