Colpisce un uomo a testate poi gli ruba la collana: denunciato 21enne straniero

0

La Polizia di Stato di Parma ha denunciato un cittadino straniero di 21 anni, gravemente indiziato del reato di rapina, a seguito di un’aggressione avvenuta ieri pomeriggio, lunedì 21 luglio, in via Marco dell’Arpa.

Intorno alle 17:30 di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta nei pressi del centro commerciale “La Galleria”, dove un uomo aveva segnalato di essere stato aggredito e derubato della propria collana d’oro. Giunti sul posto, gli agenti hanno appurato che la vittima era stata avvicinata da un individuo straniero, verosimilmente di origini magrebine, il quale l’aveva improvvisamente colpita al volto con una testata, per poi strappargli la collana e darsi alla fuga.Il malcapitato, che ha rifiutato le cure sanitarie, ha raccontato di essere stato seguito dall’aggressore sin da quando era uscito di casa, dirigendosi verso Piazza Garibaldi per un prelievo al bancomat. Dopo aver ritirato il denaro, aveva preso un autobus per via Emilia Est, scendendo nei pressi de “La Galleria”, sempre pedinato dall’individuo. È stato in via Marco dell’Arpa che lo straniero lo ha raggiunto, sferrandogli la testata e portandogli via la collana, per poi dileguarsi.

Immediatamente, i poliziotti hanno acquisito le descrizioni dettagliate del rapinatore e hanno avviato le ricerche. Poco dopo, l’uomo è stato rintracciato in Piazzale della Pace. Accompagnato in Questura per le procedure di identificazione, è stato riconosciuto dalla vittima come l’autore della rapina e, di conseguenza, deferito all’Autorità Giudiziaria.

Il 21enne era già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. Attualmente, la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per valutare l’applicazione di eventuali provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, mentre sono in corso le attività istruttorie per l’adozione di misure di prevenzione a suo carico.