Baganzola, vandalismi al centro estivo per bambini Agazzi

0

Continuano a Baganzola i Vandalismi alle strutture per giovani e alle abitazioni private che vi gravitano attorno. I cittadini chiedono al Comune l’installazione di telecamere e alle forze dell’ordine maggiori controlli.

Nemmeno il centro estivo per i più piccoli è stato risparmiato.

Nei giorni scorsi alcuni ragazzi sono stati visti entrare di notte nella struttura dell’asilo Agazzi per fare il bagno nella piscina smontabile dei più piccoli. Risultato: ne hanno rovinato i bordi e sono spariti degli oggetti. E non sarebbe la prima volta. Lo segnala sui social, con richiesta di aiuto alla cittadinanza, “per individuare e fare ragionare questi ragazzi”, il responsabile di “Asp Vita” che gestisce il centro estivo.
Continua, purtroppo, a Baganzola la lunga serie di furti e vandalismi alle strutture dedicate ai giovani e non solo a quelle.

A capodanno di due anni fa è stata la volta della scuola elementare. Il cassonetto per la raccolta dei rifiuti è stato incendiato completamente con un petardo. Le fiamme hanno interessato anche il cancello carrabile, danneggiandone il meccanismo automatico di apertura.

A Pasqua di quest’anno il Centro giovani comunale di via Nabucco ha subito una spaccata con furto di tutti i computer e lo svuotamento ovunque dell’estintore antincendio. Con danni rilevanti. In passato erano stati danneggiati i condizionatori e il furto di denaro dalla borsa dell’educatrice.

Le lunette dei canestri del campo da basket di via Cattabiani sono spesso vandalizzate. Anche quando a sostituirle sono direttamente i genitori dei più piccoli, che segnalano sdegnati la cosa sui social.

Furti e danneggiamenti si verificano anche nel centro giovani parrocchiale e nelle abitazioni private che vi gravitano attorno.

Gli abitanti sono stanchi di questa situazione. Non vedono risultati apprezzabili da parte delle forze dell’ordine e chiedono al Comune l’installazione di telecamere e maggiori controlli.