Rapina un senzatetto, poi una donna: denunciato 35enne straniero

0

Un uomo di 35 anni, residente a Milano e con numerosi precedenti specifici, è stato denunciato mercoledì mattina dagli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Parma per due distinti episodi di furto avvenuti la notte precedente. Grazie alle immagini della videosorveglianza, l’uomo è stato identificato e successivamente allontanato dal territorio di Parma con un Foglio di Via Obbligatorio.

Il primo furto è avvenuto ai danni di un senzatetto. L’uomo, approfittando del fatto che la vittima si era addormentata su una panchina, le ha sottratto lo smartphone. Poco dopo, alle 5:30 del mattino, lo stesso individuo è salito a bordo del treno Intercity n. 798, fermo sul binario 3, riuscendo a rubare una borsa Armani a una giovane viaggiatrice diretta a Milano.

Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato rintracciato e denunciato per i due episodi di furto. Dopo le formalità di rito, è stato rilasciato in tarda mattinata.

Tuttavia, la vicenda non si è conclusa qui. Nel corso dello stesso pomeriggio, l’uomo è stato nuovamente notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria. Di fronte a questa reiterata presenza e al potenziale rischio di nuovi reati, il Questore di Parma ha emesso nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio. Questo provvedimento dispone l’immediato allontanamento del soggetto dal territorio di Parma e gli vieta di farvi ritorno fino all’anno 2029, un’azione volta a tutelare la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori.