Un tentativo di furto notturno è stato sventato con successo all’alba di sabato in un rivenditore all’ingrosso di profumi situato nella periferia di Parma. Il tentato colpo è stato messo in atto da una banda di cinque malviventi.
L’episodio è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino. I ladri, dopo aver scavalcato i cancelli della struttura, si sono diretti verso l’ingresso degli uffici. Equipaggiati con attrezzi da scasso, tra cui cacciaviti, hanno tentato di forzare una porta a vetri, cercando contemporaneamente di manomettere i sensori dell’allarme.
La loro azione, tuttavia, non è passata inosservata. Le telecamere di sorveglianza hanno immediatamente rilevato i movimenti sospetti, facendo scattare l’allarme e avvisando la pattuglia di vigilanza di Sicuritalia. Una volta sul posto, gli agenti della sicurezza hanno sorpreso i malviventi, che si sono dati alla fuga a mani vuote. Nella fretta, hanno abbandonato gli attrezzi da scasso, compreso un cacciavite rimasto conficcato nella porta.
Le forze dell’ordine, allertate nel frattempo, sono giunte sul posto per i rilievi del caso, confermando il fallimento del colpo. Fortunatamente, non sono stati sottratti beni. I danni alla struttura sono ancora in corso di quantificazione.