Ghirardi torna nel calcio: e’ dentro alla fusione Feralpisalò- Brescia

0

Tommaso Ghirardi, ex presidente del Parma, è tra gli industriali che stanno supportando la neonata realtà calcistica frutto della fusione tra il Brescia e la Feralpisalò. L’annuncio arriva direttamente dalla Feralpisalò, che ha reso note le decisioni prese durante la recente Assemblea dei Soci.

L’assemblea, convocata per deliberare sul mutamento della denominazione sociale e sul trasferimento della sede legale, ha votato all’unanimità il trasferimento della squadra di Serie C a Brescia. Questo movimento mira a rilanciare il calcio bresciano dopo la mancata iscrizione del club di Massimo Cellino.

La società, presieduta da Giuseppe Pasini, ha comunicato che le decisioni prese saranno rese note ufficialmente nei prossimi giorni, una volta espletate le formalità richieste dalla FIGC. La nuova realtà calcistica si avvarrà del sostegno di diversi industriali locali, tra cui spiccano il presidente di Coldiretti Ettore Prandini e, appunto, l’ex patron del Parma, Tommaso Ghirardi.

La prossima settimana è attesa l’ufficializzazione della nuova denominazione sociale e di tutti i dettagli relativi a questa unione che promette di dare un nuovo slancio al calcio nella provincia di Brescia.