Apprezzamenti a una ragazza, poi la rissa tra etnie rivali: quattro denunciati. Sono due africani e due filippini

0

Nel pomeriggio del 4 luglio, una rissa è scoppiata all’interno del Parco Ducale di Parma, richiedendo l’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Langhirano. La pattuglia, impegnata in un servizio di prevenzione nel centro storico e nelle aree verdi, è stata allertata da alcuni cittadini preoccupati.

All’arrivo dei militari, la scena era concitata: due gruppi contrapposti, composti ciascuno da due uomini, si stavano già scambiando calci e pugni. I Carabinieri hanno notato anche altre persone pronte a unirsi allo scontro, aumentando il rischio di una degenerazione della situazione.

Grazie al rapido intervento di altre pattuglie, fatte convergere sul posto dalla Centrale Operativa, i Carabinieri sono riusciti a separare i quattro uomini, impedendo che la rissa coinvolgesse ulteriori individui. Per chiarire la dinamica dello scontro, sono state ascoltate diverse testimonianze. È emerso che la lite sarebbe scaturita da un apprezzamento rivolto da uno dei coinvolti alla fidanzata di un uomo del gruppo opposto.

I quattro uomini coinvolti, tutti stranieri residenti in città, hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Si tratta di un 25enne e un 29enne di origini africane, entrambi con precedenti di polizia, e di un 33enne e un 31enne di origini sud-asiatiche.

Al termine degli approfonditi accertamenti investigativi e alla luce delle prove raccolte, i quattro stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.