Eurofund Group è sbarcato sul mercato italiano con un accordo per acquisire Parma Retail, nel nord Italia. Il centro ha una superficie lorda affittabile di circa 40.000 mq e sarà trasformato nella prima promenade retail e leisure a cielo aperto e totalmente integrata.




Il primo progetto italiano del Gruppo Eurofund replicherà la comprovata esperienza della società nella creazione di “destinazioni” Retail & Leisure che combinano negozi al dettaglio, intrattenimento, tempo libero, ristorazione e attività sportive, come mostrano gli esempi di Puerto Venecia a Saragozza, UBBO a Lisbona e Silverburn a Glasgow.
Per raggiungere tale obiettivo, il Eurofund Group ha intenzione di investire 25 milioni di euro per trasformare Parma Retail in “Parma Promenade”, garantendo così il successo operativo a lungo termine del centro; i lavori di trasformazione inizieranno entro la fine del 2023.
Oltre agli importanti marchi nazionali e internazionali già presenti nel centro, come Kiabi, OVS, Decathlon, Euronics, Tedi, Pepco, Terranova e Cisalfa, il progetto di trasformazione attirerà importanti brand internazionali nel settore della moda, della ristorazione e del tempo libero.
In modo altrettanto rilevante, la terrazza di 4.000 mq al primo piano del centro ospiterà The Hood, il nostro concetto di “anti mall”. Parma Promenade comprenderà anche un’offerta alimentare su misura che rafforzerà lo status riconosciuto della città come “Food Valley” italiana.