Eurofund Group, società internazionale di investimento e sviluppo rinomata per la trasformazione di spazi urbani in destinazioni iconiche, sta concretizzando a Parma il progetto “Parma Promenade”. Questa ambiziosa riqualificazione dell’ex centro commerciale di Parma è destinata a diventare il primo Shopping Resort all’aperto dell’Emilia-Romagna, con apertura prevista per il 2026, più precisamente per la primavera/giugno 2026.
Con una superficie totale di oltre 52 mila metri quadrati, Parma Promenade ridefinisce il concetto di centro commerciale, offrendo un’esperienza di lifestyle completa. Il progetto prevede uno “shopping resort” con ben 15 mila metri quadrati interamente dedicati al tempo libero e allo sport, configurandosi come la più grande offerta di intrattenimento della provincia. Saranno presenti oltre 80 tra negozi e ristoranti.
Il nuovo sviluppo offrirà una vasta gamma di opzioni di intrattenimento al coperto, tra cui piste da bowling, giochi di realtà virtuale e aree interattive. Non mancheranno le strutture all’aperto, con una palestra dedicata e 10 campi da padel. Un ambiente pensato per le famiglie, progettato per offrire divertimento a tutte le età, sia all’interno che all’esterno, con grandi spazi comuni, terrazze e piazze, inclusa una terrazza di 4.000 mq al primo piano chiamata “The Hood”.
L’offerta di tempo libero si accompagnerà a un’eccellente proposta Food & Beverage, pilastro centrale del progetto. Più di 20 operatori del settore alimentare garantiranno un’offerta culinaria diversificata, combinando marchi internazionali come KFC e Doppio Malto con partner locali che celebreranno il ricco patrimonio gastronomico della rinomata Food Valley italiana.