Nella notte – Ennesima rissa all’ex Salamini, per gelosia verso una donna. Ferito a bottigliate giovane senegalese

0

La notte scorsa, intorno alle 2:30, una violenta lite è scoppiata in via Adolfo Consolini, nell’area dell’ex Salamini: risultato un giovane ferito. Lo scontro, avvenuto tra due ragazzi, è degenerato rapidamente in un’aggressione con pugni e calci.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente e un’ambulanza del 118 è giunta sul posto per prestare le prime cure a una delle persone coinvolte. Il ragazzo è un cittadino senegalese 24enne, le cui condizioni sono state giudicate di media gravità, è stato successivamente trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma per ulteriori accertamenti e trattamenti.

Sul luogo della rissa è intervenuta anche la Polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’identità dei due giovani o sui motivi che hanno scatenato la violenza.

In particolare, alle ore 02.30, la volante impegnata nell’attività di controllo del territorio, interveniva, su disposizione della sala operativa, in zona ex salamini a seguito di segnalazione per una rissa in atto. 

La volante giunta su posto constatava la presenza del personale del 118 che stava prestando le prime cure ad un soggetto ferito, che veniva successivamente trasportato in ospedale. 

Erano presenti, altresì,due soggetti coinvolti nella rissa, mentre un quarto soggetto si era allontanato prima dell’arrivo degli operatori.  

I due soggetti venivano identificati per un cittadino del Gambia 26enne, e un cittadino originario del Senegal 29enne. I poliziotti rinvenivano inoltre poco distante, una parte di bottiglia rotta e sporca di sangue utilizzata, presumibilmente, come arma nella colluttazione.

Alla luce dei fatti i due soggetti venivano accompagnati in Questura dove sono stati fotosegnalati dal personale della Polizia scientifica.

Successivamente l’equipaggio si portava in Pronto Soccorso, per identificare il terzo soggetto coinvolto, L’uomo veniva identificato per un senegalese 24enne incensurato. Allo scopo di ricostruire l’accaduto, l’uomo riferiva ai poliziotti di aver avuto un’accesa discussione con il 29enne anch’esso senegalese, ed un altro soggetto, per motivi sentimentali per una donna presente sul posto.  Nel corso della discussione il 29enne, dopo aver rotto una bottiglia, passava alle vie di fatto attingendo il 24enne  piu’ volte e causandogli lesioni giudicate guaribile in 15 gg..

Alla luce dei fatti i tre soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di rissa aggravata, mente il 29enne veniva denuncuati anche per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.