I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato alla Procura della Repubblica un uomo di 64 anni, residente in città, ritenuto il presunto responsabile di un tentativo di violenza sessuale ai danni di una 34enne residente in provincia. La rapida risoluzione del caso è stata possibile grazie alla prontezza e al coraggio della vittima e al tempestivo intervento dei militari dell’Arma.
L’episodio è avvenuto lo scorso 16 giugno, intorno a mezzogiorno, in Borgo Salnitrara. La 34enne stava camminando quando un uomo, improvvisamente, le si è parato davanti. Dopo essersi abbassato i pantaloni, l’aggressore si è mostrato completamente nudo e ha iniziato a rivolgere alla donna frasi oscene e minacciose.
Sotto shock e temendo per la propria incolumità, la donna ha reagito prontamente, iniziando a urlare per attirare l’attenzione di eventuali passanti e fuggendo in direzione di viale Basetti. Qui, è riuscita a contattare il 112, segnalando che l’uomo si nascondeva dietro alcuni edifici, continuando a osservarla.
Immediatamente, una pattuglia della Sezione Radiomobile si è diretta nel luogo indicato. Grazie alla precisa descrizione dell’abbigliamento fornita telefonicamente dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e bloccare l’uomo. Quest’ultimo, identificato come un 64enne residente in città e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, è stato sorpreso con i pantaloni ancora slacciati.
Dopo essere stata rassicurata dai militari, la 34enne ha sporto denuncia presso la caserma di Strada delle Fonderie. Ha raccontato di aver provato un forte timore per la sua sicurezza e di aver tirato un sospiro di sollievo solo alla vista della pattuglia dei Carabinieri, il cui arrivo ha scongiurato conseguenze ben più gravi.