Mauro Mantega scompare nel nulla dopo aver preso un volo per Parma: “Doveva visitare Bologna”

0

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/mauro-mantega-scompare-nel-nulla-dopo-aver-preso-un-volo-per-parma-doveva-visitare-bologna/
https://www.fanpage.it/

Sono ore di profonda angoscia e incertezza per i familiari e gli amici di Mauro Mantega, un 40enne di Cagliari che è scomparso nel nulla una settimana fa dopo essere arrivato a Parma con un volo dal capoluogo sardo. L’ultimo contatto risale a giovedì scorso, 19 giugno, quando Mauro ha risposto al telefono della madre dicendole di stare bene, di aver trovato alloggio e di voler visitare Bologna lo stesso giorno. Da quel momento, purtroppo, ogni traccia di lui è svanita.

Inizialmente, il telefono di Mauro squillava a vuoto, per poi diventare completamente irraggiungibile. Anche la sua attività sui social media è ferma, circostanze che hanno gettato i suoi parenti nello sconforto. La famiglia sta cercando attivamente Mauro in ogni modo possibile, arrivando a rivolgersi alla popolare trasmissione “Chi l’ha visto?” e lanciando appelli disperati sui social.

“Mi ha detto che si trovava in un ostello a Parma, che stava bene, che aveva riposato e che aveva intenzione di visitare anche Bologna,” ha raccontato la madre, ripercorrendo l’ultima telefonata avvenuta alle 8 del mattino di quel giovedì. Mauro era partito la sera precedente dall’aeroporto di Cagliari-Elmas, accompagnato dal padre, con cui lavora. Nulla faceva presagire un suo possibile allontanamento.

“Se solo avesse avuto un sospetto, un minimo segnale che Mauro fosse in difficoltà, non lo avrebbe mai lasciato partire. Pensava fosse solo una piccola pausa, una vacanza per cambiare aria,” ha spiegato la madre a L’Unione Sarda. La speranza della famiglia è che si tratti di un allontanamento volontario, magari con l’aiuto di qualche conoscente in Emilia, e che a Mauro non sia accaduto nulla di grave. Per questo motivo, i parenti chiedono la collaborazione di chiunque possa fornire informazioni utili alle ricerche.

La madre di Mauro ha lanciato un accorato appello, sottolineando la numerosa comunità sarda presente in Emilia: “In Emilia vivono tanti sardi. A chiunque incroci un volto che somigli a quello di Mauro, chiedo solo di fermarsi un attimo, di guardare bene e di chiamare subito noi, la polizia o la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’: anche un dettaglio può essere utile.” Mauro è descritto come un uomo con capelli e occhi castani. La donna ha concluso il suo commovente appello con una frase che racchiude tutta la sua speranza: “Non voglio sapere altro, mi basta che dica: sto bene, mamma.”

Chiunque abbia informazioni su Mauro Mantega è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine, la famiglia o la redazione di “Chi l’ha visto?”. Ogni piccolo dettaglio potrebbe essere cruciale per riportare Mauro a casa.